I Mumin. L'eccentrica e tenera famiglia di Troll più famosa del Nord Europa

Parteciperanno all'evento: Felix Petruška

Città: Milano

Luogo: Café Rouge - Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano

Data: Domenica 25 Febbraio

Orario: 18:00

Ingresso: 3,50 €

​I Mumin ​sono una famiglia di troll finlandesi speciali, simili a buffi e amichevoli ippopotami, nati nel 1946 dalla fantasia di Tove Jansson. Avventurosi, eccentrici, comici e poetici, si distinguono per la loro ospitalità e apertura al mondo che li porta a circondarsi di una galleria di altri curiosi personaggi a metà tra le fattezze umane e quelle degli animali più strani. La famiglia è composta da Papà Mumin, Mamma Mumin e il piccolo Mumin con la sua vanitosa fidanzata Grugnina.
Lo sapevate che il primo Mumin nacque sulla parete del bagno del cottage di famiglia a Pellinge? Volendo disegnare una caricatura del filosofo Kant, le uscì un ippopotamo calvo e magro, con un gran nasone e la coda arricciata. A dar vita al disegno, fu uno scherzo dello zio Einar che, avendo sorpreso la bimba che di notte frugava nella dispensa dei biscotti, l'aveva messa in guardia da certi esserini dispettosi.
Felix Petruška ci guiderà attraverso le avventure i Mumin, raccontandoci il fantastico mondo della loro creatrice, Tove Jansson, con altri aneddoti sulla nascita delle loro avventure e sul loro arrivo qui in Italia.